Sotto quale luce truccarsi?



La luce dell'ambiente ha un importanza da non sottovalutare in quanto determina la buona riuscita del nostro make-up. Può essere NATURALE o ARTIFICIALE.
Alla luce naturale i colori che utilizzeremo rimarranno fedeli; essendo neutra non andrà ad alterare le tonalità. Quella artificiale invece può essere CALDA (lampade, candele, incandescenza) che fanno sembrare i colori più brillanti e accesi, oppure FREDDA (luci al neon..) che tende ad assorbire i colori facendoli sembrare più spenti. In entrambe i casi il risultato sarà falsato, per cui sarebbe meglio utilizzare una via di mezzo.
Se stiamo effettuando un make-up da giorno è bene controllare il risultato finale alla luce del sole, diversamente se vogliamo un trucco da sera dovremmo considerare sotto quale luce staremo.




Molto significativa è anche la posizione delle luci, non per niente vediamo sempre specchi contornati di lampadine nelle postazioni make-up; avendo luce da tutte le direzioni non si creano ombre che ci farebbero sbagliare sia la simmetria, sia l'intensità del risultato.
L'ideale sarebbe avere la luce della finestra alle spalle.

Per i professionisti esistono diverse soluzioni di postazioni, in vendita anche online.
Se volete farvi un idea dei prezzi potete consultare il sito di Cantoni Shop ..i prezzi non sono modici ma la qualità è ottima!






Nessun commento: