Val Garland

Val Garland è una delle più apprezzate make-up artist, amata sia dalle celebrity che dai suoi colleghi di tutto il mondo che la prendono come modello d'ispirazione.


Nata a Bristol si è poi trasferita a Sidney dove faceva la colorista di capelli. Negli anni '80 apre un negozio di hairstylist insieme al marito, già da qui diventa popolare per la sua marcata impronta artistica.
Dai colori per i capelli, passa ai colori del make-up, inizia cosi questa sua passione dove sarà molto apprezzata.
Nel '94 si trasferisce a Londra dove inizia a collaborare con celebri artisti: Guido Palau (hairstylist pazzesco), Nick Knight (il mio fotografo preferito che tra l'altro si occupa tantissimo anche di moda) e altri nomi che non vi sto a menzionare perché non so chi siano!







I suoi lavori appaiono spesso sulle copertine di famosi magazine come Vogue, Allure e Vanity Fair.

Ha truccato Lady Gaga per la campagna pubblicitaria della linea Viva Glam by MAC, ma si è presa cura del makeup anche durante la maggior parte dei suoi video musicali!! 






E non solo.. si occupa anche di spot e sfilate, ad oggi ha collaborato con Mulberry, Alexander McQueen, John Galliano, Jeremy Scott, Vivienne Westwood, Max Mara e addirittura con la popolare H&M.

Val Garland è richiestissima anche dalle case cosmetiche in primis possiamo associarla a molti capolavori svolti per MAC, ma anche YSL e NARS, di cui possiamo trovare nel web alcuni video e tutorial. 
Uno potete visionarlo qua sotto, dove "dipinge" la cantante dei Gossip! Buona visione





2 commenti:

Dada Rose ha detto...

Wow, non la conoscevo proprio ma devo dire che è straordinaria! Complimenti, bel post!^^

elena v. ha detto...

nemmeno io la coniscevo, questi make up sono straordinari!